domenica 22 marzo 2009

Sposarsi a Gargonza

GARGONZA: Un villaggio fortificato del '200 dove ambientare le vostre nozze...


Un luogo incantevole dove trascorrere insieme a parenti e amici un week end all’insegna del relax… e nel contempo organizzare in tutta serenità le vostre nozze, il rito civile viene celebrato presso il Comune di Monte San Savino, mentre quello religioso può esser celebrato presso la Cappella all’interno del borgo…
Gargonza è la location ideale per chi desidera un luogo tranquillo, lontano dal clamore di città e posti affollati, dove ritrovare il piacere della lettura, delle passeggiate nella natura, dei piccoli borghi ricchi di arte di storia delle colline toscane, del mangiare e del bere bene della tradizione toscana.




CENNI STORICI:

Le prime notizie di Gargonza sono dell’anno 1150, quando viene citato un castello fortificato sulla strada che da Arezzo porta a Siena. Conteso da Guelfi e Ghibellini, nel XV secolo il Castello di Gargonza è conosciuto come borgo di una comunità dedita alla cura dei boschi e alla produzione della lana.
Nel XVII secolo il Castello è una fattoria organizzata , condotta a mezzadria, con poderi e case per i contadini e le loro famiglie. Il centro funziona come un vero villaggio, con scuola, pieve, canonica e forni per il pane, alcuni di essi sono ancora in funzione.
Dopo due secoli fiorenti, nella prima metà del Novecento, il Castello è abbandonato dalla comunità che cerca migliore fortuna nelle città. Attorno al 1970, Roberto Guicciardini Corsi Salviati, proprietario di Gargonza, si dedica al suo restauro, nel pieno rispetto della memoria del passato per riportare a vita quotidiana uno dei più bei borghi della Toscana.
Per organizzare le vostre nozze a Gargonza White&wedding wedding planner.

Tel. 329 4835536. www.whiteandwedding.com



SERVIZI:


- Camere e appartamenti con servizio Bed & Breakfast.

- Ristorante di cucina tipica toscana.

- Sala per riunioni aziendali e meeting.

- limonaia e giardino.

- piscina per il relax

- chiesa Romanica dove ambientare le cerimonie.


Nessun commento: