martedì 3 marzo 2009

Bomboniere equo e solidali



VISION NOUVELLE PROJECT:

Vision Nouvelle opera dal 2005 in Senegal occupandosi di quelle realtà rurali e villaggi dove vi sono difficoltà legate al sostentamento e alla formazione scolastica dei bambini, dovute agli scarsi mezzi a disposizione.
Il progetto di Vision Nouvelle è quello di aiutare la popolazione a procurarsi i mezzi necessari per poter cominciare un opera di autosostentamento e incremento delle proprie capacità autogestionali.
Uno delle priorità dell'associazione è occuparsi della formazione dei bambini in età scolare e ragazzi ai quali viene data la possibilità di imparare un mestiere che li renderà indipendenti e indispensabili al proprio paese e a quelli vicini.

Uno dei progetti realizzati è stata la costruzione di tre pozzi d’acqua e di una scuola nel villaggio di Sassara in Senegal: i terreni sono stati irrigati e ora sorgono coltivazioni che vengono utilizzate per il sostentamento del villaggio e anche per il commercio nei paesi limitrofi, i bambini che erano costretti a percorrere chilometri ogni giorno per raggiungere la scuola più vicina ora ne hanno una tutta loro.

Nessun commento: